Arredamenti per negozi ortofrutta

arredamenti per negozi ortofrutta arredamenti per negozi ortofrutta

I migliori arredamenti negozio ortofrutta e il desiderio di innovazione

Per i piccoli commercianti di frutta e verdura riuscire a stare al passo con i tempi è molto difficile, dato che frutta e verdura di qualità sono ormai presenti a prezzi più sostenuti in ogni supermercato della città e per questo vediamo quali sono i migliori arredamenti per negozio ortofrutta. Proprio per questo motivo i negozi di questa tipologia devono accendere il desiderio di innovazione, andando alla ricerca di tutte quelle piccole novità che possono fare la differenza.

I negozi di ortofrutta possono ad esempio decidere di specializzarsi solo ed elusivamente in prodotti biologici, vegani e a chilometro zero, prodotti questi che sono presenti anche nei supermercati ma solo in minima parte. Possono decidere di trasformare a loro attività da mero negozio di ortofrutta a luogo dove assaporare per pranzo una deliziosa insalata, zuppe e minestre di verdure. Possono altrimenti offrire ai loro clienti snack golosi, come bustine di frutta secca da portare in giro per la città oppure frutta ghiacciata per il periodo estivo, macedonie e simili. Infine tra le altre idee innovative e davvero molto originali, c’è quella di condividere il negozio. È possibile ad esempio collaborare con una nutrizionista che organizzerà in negozio incontri settimanali per le persone del quartiere o laboratori pensati per i bambini, eventi questi che consentono di racimolare qualche soldo extra e che offrono la possibilità di farsi conoscere da un numero sempre crescente di persone.

Oltre a queste idee, ricordiamo anche l’importanza di migliorare l’arredamento del negozio. Gli arredamenti negozio ortofrutta di stampo classico sono ormai diventati infatti del tutto obsoleti. Il negozio deve apparire a tutti gli effetti come una boutique elegante, chic, glamour, dove però al posto dei capi di abbigliamento o di accessori di grande tendenza si vendono frutta e verdura fresche. Le classiche cassette della frutta oppure i cestini sono una scelta ancora oggi più che valida, ma posizionati su scaffali minimal, geometrici, davvero di grande design, in un ambiente dove l’illuminazione diventa intensa e capace di valorizzare davvero i prodotti, dove sono presenti anche elementi decorativi di altissima qualità, anche delle vere e proprie opere d’arte, e vetrine dove alcuni dei prodotti migliori sono messi in bella mostra, in esposizione.

L’esperienza di acquisto si trasforma, diventando moderna e al passo con i tempi che corrono, un’esperienza che può diventare anche tecnologica grazie all’inserimento di tablet che consentono ai clienti di scoprire tutte le più importanti caratteristiche della frutta, della verdura, dell’alimentazione più sana ed equilibrata, offrendo anche l’accesso ad una vasta gamma di ricette. In questo modo è possibile catturare l’attenzione dei clienti e il loro interesse.