Calcio giovanile

calcio giovanile

calcio giovanile

GiovaniliNazionali.it è un portale di informazione sportiva, che guarda al mondo del calcio giovanile a 360 gradi. Un sito di calcio giovanile che guarda al calcio dei più piccoli, dagli Under 15 ai ragazzi della Primavera, da Nord a Sud, dalla punta più a est a quella più a ovest. Il calcio giovanile fatto di storie, di speranze e ambizioni di ragazzi con la voglia di non lasciare questo mondo e soprattutto di non lasciarlo soprattutto alla fine del percorso giovanile.

Una delle rubriche a cui la redazione di Giovanili Nazionali tiene di più è “L’ Occhio dell’Osservatore“, a cura del collega Giovanni Zangaro, che con competenza e preparazione riesce a cogliere le qualità dei “diamanti grezzi”. Sono tanti i ragazzi visionati ogni week end dalla nostra Redazione, grazie anche all’encomiabile lavoro del nostro referente dalla Campania Gennaro Lavagna, abile a spaziare dal centro sportivo Sant’Antimo per seguire le gesta delle formazioni giovanili del Napoli, per allungarsi sino a Volla nella provincia napoletana per seguire la Paganese. Ma non è tutto perchè non sono mancate le dirette da Castellammare di Stabia o da Caserta, per allungarsi addirittura a Salerno, Benevento ed Avellino.

C’è poi il lavoro svolto da Marco Lepore, vice direttore della redazione e coideatore del progetto, la cui principale rubrica è “Giovani Talenti”, in cui si racconta la storia di calciatori accuratamente selezionati non soltanto per il loro talento puro, ma anche per gli aneddoti che hanno spinto il ragazzo a intraprendere il mondo del calcio.

A coordinare il lavoro e a dirigere GiovaniliNazionali.it c’è il direttore responsabile Piero Vetrone, un vero almanacco vivente del calcio giovanile, colui al quale tutti i redattori storici della nostra giovane Redazione devono tanto. A lui il compito di smistare il lavoro organizzandolo quasi quotidianamente e soprattutto la parte più complessa è nel pianificare i fine settimana, quando sono in campo nel giro di ventiquattro ore ben 96 squadre.

Alla nostra famiglia si è aggiunto da qualche mese un giovane di belle speranze Ferdinando Gagliotti, un talento purissimo per rimanere in tema di “Giovani Talenti”, davvero portato per la scrittura. Anche Ferdinando è riuscito a comprendere e a catapultarsi con la giusta mentalità nel progetto che GiovaniliNazionali.it, adeguandosi ai faticosissimi ritmi che ogni giorno i membri del sito sostengono.

GiovaniliNazionali.it oggi è una “piccola grande realtà” nel mondo dei siti on line e ha l’obiettivo di restare un portale unico nel panoraman nazionale per tipologia di informazioni e qualità di notizie.