Punti luce casa, arredare con l’illuminazione

Arredamenti Roma

Lo sappiamo e non stiamo per dire niente di nuovo: la luce in una casa è importantissima, non solo perché funzionale e decorativa, ma è anche in grado di dare la giusta atmosfera ad ogni ambiente e quindi se dobbiamo arredare casa, è importante scegliere la giusta illuminazione con criterio. Nei negozi di Arredamenti Roma potete trovare molte idee e soluzioni per l’arredamento casa.

Arredamento e illuminazione zona giorno

Lampade a soffitto, lampade a parete, lampada da terra, faretti ecc, ecc… sono davvero tante le combinazioni che possiamo scegliere per arredare la zona giorno e altrettante sono le zone che dobbiamo illuminare. Zona pranzo, zona relax, lettura, sono tutte aree che devono essere illuminate con criterio sia grazie alla luce artificiale che a quella naturale quando possibile.

Se si desidera un ambiente essenziale, si consiglia di scegliere lampade a incasso o faretti che illuminano senza essere invasivi. Se invece si vuole illuminare una zona precisa, meglio puntare su lampade al soffitto, come nel caso della zona pranzo, o lampade da terra, ideali per la zona lettura e/o relax.

Per arredare e illuminare la zona cottura e la cucina in generale, si può scegliere una lampada a soffitto, integrandola con delle luci sotto pensile per illuminare il piano di lavoro e sotto cappa per illuminare la zona cottura.

Arredo bagno e camera da letto

Nel bagno si consiglia di usare una doppia illuminazione: una luce allo specchio, utile per il trucco e per sistemarsi e una al soffitto che illumina tutto l’ambiente. Stesso discorso per la camera da letto dove si consigliano due punti luce. Leggera e soffusa la luce del comodino, intensa quella al soffitto.

È possibile anche scegliere illuminazione con punti luci dedicati per mensole e armadi. Con queste accortezze la tua casa sarà ben illuminata e l’atmosfera è garantita.